Il video della telefonata a sorpresa di Papa Francesco in diretta TV

Proponiamo il video della telefonata a sorpresa ieri Venerdi Santo in diretta tv.
In occasione del Venerdi Santo, durante la seguitissima trasmisisone pomeridiana di “A Sua immagine” di Rai 1 papa Francesco ha voluto far sentire la Sua vicinanza a tutti coloro che soffrono per l’attuale situazione di pandemia.
La trasmissione era già quasi giunta al termine quando a sorpresa viene passata alla conduttrice Lorenza Bianchetti una telefonata.
Grande la sorpresa sia della brava Bianchetti sia del pubblico: è Papa Francesco!

la conduttrice riconosce subito dalle prime parole il Santo Padre: «Lorena, come sta?» esordisce Bergoglio «Ha riconosciuto la voce?» E la conduttrice «La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze».
Il messaggio in diretta del Pontefice: «In questo momento penso al Signore crocifisso e le tante storie degli uomini crocifissi da questa pandemia. Penso ai medici, agli infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci, loro e le loro comunità negli ospedali, curando gli ammalati. Oggi ci sono crocifissi che muoiono per amore. Penso a questo».
Ancora una volta Papa Francesco ha trovato la maniera di rappresentare a tutti il Suo grande cuore sempre vicino a chi soffre e a chi ha bisogno!



(Visited 1 times, 20 visits today)

Tag:

11 Apr , 2020 - In Senza categoria - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...