MENUMENU

Prossimo viaggio Pastorale a Genova per Papa Francesco

Il giorno ventisette di maggio Papa Francesco compirà un viaggio pastorale a Genova.

Molti gli appuntamenti di questa visita.

Partenza molto presto in automobile per raggiungere l’aeroporto di Ciampino ove un volo lo porterà a sbarcare a Genova alle 8.15.

Il primo incontro sarà negli stabilimenti Ilva per incontrare gli esponenti del mondo del lavoro e operaio. Il Santo padre si intratterrà rispondendo ad alcune domande.

Quindi si terrà un incontro con i vescovi della liguria, clero, seminaristi e religiosi della regione, collaboratori laici della curia, rappresentanti di altre confessioni nella cattedrale di San Lorenzo ove il Santo Padre risponderà ad alcune domande e dove riceverà il benvenuto del Cardinale Angelo Bagnasco.

Poi Francesco continuerà il suo itinerario fra i fedeli andando all’incontro con i giovani della missione diocesana nel Santuario della Madonna della Guardiae ivi rivolgerà un saluto ai detenuti del carcere di Genova che seguiranno l’incontro in collegamento televisivo.

Seguirà il pranzo con i poveri, rifugiati, senza fissa dimora e detenuti nella sala del caminetto del Santuario.

Nel primo pomeriggio il Santo Padre sarà all’Ospedale pediatrico “Gaslini” per un incontro con i bambini ivi ricoverati.

Alle 17, ultimo impegno per papa Francesco che raggiungerà in automobile piazzale Kennedy per la concelebrazione eucaristica e ove pronuncerà l’Omelia e dove riceverà il commiato del Cardinale Angelo Bagnasco.

Quindi trasferimento in aeroporto per il volo aereo per Roma e prima di partire, ai piedi dell’aeroplano, benedizione di una statua della Madonna di Loreto.

Rientro in serata in Vaticano e fine di questo ennesimo viaggio ricco di impegni per Papa Francesco.

 

(Visited 1 times, 4 visits today)

Tag:

16 Mag , 2017 - In Senza categoria - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...