Venerdi Santo 2020: come seguire la Via Crucis di Papa Francesco

#PreghiamoInsieme
Quest’anno la Via Crucis che vede il Santo Padre sfilare, come da tradizione, per le vie di Roma si terrà in maniera del tutto particolare.
Il Covid-19 ha purtroppo costretto tutti alla vicinanza spirituale ma ad allontanarci fisicamente.
Anche le celebrazioni pasquali non fanno eccezione.
In fondo all’articolo sarà possibile seguire la diretta della celebrazione

Dopo la toccante benedizione “Urbi et Orbi” (qui il video) in una desolata piazza San Pietro anche questo Venerdi Santo vedrà Papa Francesco celebrare la Via Crucis in solitaria e ripercorreree 14 stazioni in memoria della Passione del Cristo sofferente in maniera del tutto mai vista.

Quest’anno quindi vivremo un vero evento destinato a rimanere nella memoria storica.

Papa Francesco celebrerà e percorrerà le tappe della Via Crucis tutte all’interno della Piazza di San Pietro.
In questa celebrazione sempre molto sentita dal popolo cristiano non potrà essere accompagnato fisicamente dai fedeli e quindi sarà un evento assai suggestivo.
Così come Gesù portò nel Suo cammino verso la Passione la Croce altrettanto Papa Francesco sarà di fronte solitario al simbolo della cristianità.

Quest’anno, come già detto, tutti siamo invitati a seguire la cerimonia e il Santo Padre da remoto a casa propria ma uniti nel sentimento e nel dolore per la Passione di Nostro Signore..

Sarà possibile seguirla trasmessa dalle 20:50 in TV e in diretta streaming per chi volesse vederla tramite pc o cellulare.

Questo il programma: alle ore 18 è previsto all’interno della Basilica di San Pietro la celebrazione della Passione con l’Adorazione della Croce;
Alle ore 21 inizio della Via Crucis sul sagrato di piazza San Pietro.

Qui sotto è possibile seguire la cerimonia in diretta streaming

Tag:

10 Apr , 2020 - In Frontiere dello spirito, Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...