La Signora di tutti i popoli la promessa e la preghiera

«La Signora di tutti i Popoli», disse la Vergine a Ida Peerdeman l’8 dicembre 1952, «promette di aiutare tutto il mondo se questo riconoscerà il titolo e la invocherà con questo titolo».

Le apparizioni della madonna presentatasi come “Signora di tutti i popoli” iniziano in Olanda il 25 marzo 1945. L’Europa è ancora sprofondata nella seconda guerra mondiale.
Ida Peerdeman, donna nubile di 40 anni, è con le sorelle presso la casa del suo direttore spirituale.
Alorquando vide e fu attratta da una luce proveniente dalla stanza accanto. Questo il suo racconto:
«La luce, che rifulgeva in un angolo della stanza, si avvicinò. La parete sparì ai miei occhi assieme a tutto ciò che si trovava nella stanza. Era un mare di luce e un vuoto profondo. Non era luce solare e nemmeno elettrica. Non sapevo spiegarmi che tipo di luce fosse. Era però un vuoto profondo. E da questo vuoto vidi ad un tratto emergere una figura femminile. Non so spiegarlo diversamente».
Seguiranno apparizioni per 14 anni.
11 febbraio del 51 la Madonna rivela la Sua preghiera e il 4 marzo dello stesso anno le mostrerà l’immagine di se stessa da diffondere nel mondo. (Sarà poi dipinta in base al racconto dal pittore Heinrich Repke.
Molte saranno poi le visioni che preannunceranno fatti gravi del mondo poi effettivamente verificatisi.

L’immagine oggi è custodita in una cappella in un quartiere di Amstrdaam.
«Questo è un luogo dove si sentono la pace e la presenza della Madonna», assicura suor Alessandrina Pellandini, 43 anni, religiosa delle Sorelle apostoliche della Famiglia di Maria, cui è affidata l’animazione pastorale della chiesetta.

«La Signora di tutti i Popoli invita ciascuno e ha una missione per ciascuno», conclude suor Alessandrina. «È una missione semplice che ognuno può assumersi: una nuova evangelizzazione che consiste nel diffondere la sua immagine e la sua preghiera. E così le grazie che vengono dallo Spirito Santo vanno nel mondo intero per mezzo dalla Madonna. Lei, essendo madre, può portarci pace e unità. Promette di proteggerci da corruzione, calamità e guerre. Ma ci dice che tutto ciò dobbiamo chiederlo con la preghiera».

La preghiera della Signora di tutti i Popoli

Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre,
manda ora il Tuo Spirito sulla terra.
Fà abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli,
affinché siano preservati dalla corruzione,
dalle calamità e dalla guerra.
Che la Signora di Tutti i Popoli,
che una volta era Maria,
sia la nostra Avvocata.
Amen.

Tag:

26 Feb , 2019 - In Fede e Speranza - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...