Per seguire la preghiera di Papa Francesco

Seguire la speciale preghiera di Papa Francesco sui media per chiedere la fine del “morbo” che sta colpendo l’Umanità.
La Penitenzieria Apostolica ha decretato l’Indulgenza plenaria a chi seguirà con cuore sincero e pregando insieme al Santo Padre questi eventi tramite TV o Internet.
Come fare?
Il primo appuntamento, lo abbiamo visto, si è svolto meccoledì 25 marzo in diretta televisiva (TV2000) e sul Web. L’evento si è svolto con l’Invocazione al Signore in contemporanea, secondo l’appello di Francesco, con tutti gli esponenti religiosi e non di ogni comunità cristiana.

Il secondo momento si svolgerà proprio oggi (giorno in cui si sta scrivendo) 27 marzo.
Papa Francesco alle 18:00 uscirà sul sagrato (deserto a causa della pandemia) di San Pietro e darà la benedizione Urbi et Orbi secondo le Sue stesse parole:

«Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria».

Per tutti coloro che seguiranno l’evento in mondovisione e visibile su Vatican Media, Tv2000, Radio Vaticana e sul canale di Vatican.news di Youtube ecco il programma.

Si inizierà con l’ascolto della Parola di Dio, quindi la meditazione di Papa Francesco, esposizione del Santissimo Sacramento e supplica. Poi il rito della Benedizione “Urbi et Orbi” impartita dal Pontefice.
In ultimo il Cardinale Angelo Comastri pronuncerà la formula dell’Indulgenza plenaria a tutti coloro che avranno seguito, pregato insieme a Francesco con animo sincero e adorato il Signore.

In via eccezionale nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana, saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello.

Tag:

27 Mar , 2020 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...