Quest’acqua guarirà, pregate il Santo Rosario: la promessa della Madonna Addolorata

“Questa acqua guarirà. Chiunque verrà ogni giorno a pregare qui il Santo Rosario sarà da me benedetto. Molti saranno segnati con una croce sulla fronte. Fate penitenza, pregate.

E’ questo il messaggio lasciato più volte dalla Madonna Addolorata a Luz Amparo Cuevas, secondo il suo racconto.

La donna, nata il 13 marzo 1931, ha vissuto tutta la sua vita in grandissime difficoltà di salute ed economiche.

Colpita da una malattia cardiaca, Luz Amparo vedrà la sua salute migliorarsi notevolmente dopo un pellegrinaggio a Lourdes.

La Luz dichiara così di esere stata testimone di numerose apparizioni mistiche: la sera del 13 novembre 1980, una voce si qualifica come il “Padre Celeste” e le dice di pregare per la pace nel mondo e per la conversione dei peccatori perché il mondo è in grave pericolo.

Il luogo delle apparizioni si trova a El Escorial, in provincia di Madrid (Spagna).

E le preannuncia inoltre delle prove dolorose: infatti il mattino del 15 novembre 1980, Luz Amparo ha la visione di una Croce con Cristo sofferente e nello stesso momento inizia a sanguinare dalla fronte e dalle mani.

A partire dal 1° maggio 1981, le appare più volte una giovane donna che si dichiarerà essere la Vergine Addolorata Madre di Cristo.

“Lei pregava, chiedeva a Suo Figlio di avere misericordia di tutti i peccatori e di concedere loro maggiori occasioni (di salvarsi). “Sono miei figli e li amo tutti con tutto il mio Cuore”.

L’Apparizione le lascierà questa raccomandazione: “Figlia mia, non cessare di recitare il Santo Rosario… Il Santo Rosario recitato con devozione ha molto potere. Io vi chiedo molto poco: vi chiedo di pregare poiché, con le vostre preghiere e le vostre penitenze, voi mi aiuterete, me e mio Figlio, a salvare molte anime che errano nell’attesa che qualcuno le salvi…”

“Pregare il Santo Rosario. Ma devono avvicinarsi di più alla Eucarestia, poiché molti di loro non l’hanno fatto. Che si comunichino ogni primo venerdì del mese, e tutti quelli che si comunicano in quel giorno preghino per la Chiesa Cattolica affinché i cristiani siano più uniti…”

In successive apparizioni la Santa Vergine apparve per la prima volta su un frassino del Prado Nuevo, vestita di nero con un velo bianco trasparente sul capo sotto il cappuccio, sempre nero, che le copriva la testa.

Disse ad Amparo: “Sono la Vergine Addolorata. Voglio che si costruisca in questo luogo (e le mostra il punto preciso) una cappella in onore del mio Nome. Che vi si venga da tutte le parti del mondo per meditare la Passione di mio Figlio che è tanto dimenticata. Se si farà ciò che chiedo ci saranno guarigioni. Questa acqua guarirà. Chiunque verrà ogni giorno a pregare qui il Santo Rosario sarà da me benedetto. Molti saranno segnati con una croce sulla fronte. Fate penitenza, pregate.”

La Chiesa Cattolica ancora non si è pronunciata sulle apparizioni, perchè difficilmente riconosce le apparizioni finchè i veggenti sono ancora in vita o le apparizioni continuano ad avvenire (come a Medjugorje).

Però la Chiesa ha autorizzato l’Opera caritativa e le Comunità fondate, su richiesta dell’Apparizione, da Luz Amparo Cuevas, riconoscendola come la “fondatrice” di queste opere.

Tag:

23 Feb , 2017 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...