Una provvidenziale coincidenza o un nuovo miracolo di Sant’Antonio?

Una provvedinziale coincidenza per ora è stata definita quella accaduta nel Massachussets e che vede coinvolto Sant’Antonio.
La riferisce Padre Poiana, rettore della Basilica di Sant’Antonio.
L’accaduto ha avuto luogo nella chiesa dei maroniti di Sant’Antonio nel Massachusetts.
Il fatto ha il profumo della “Grazia” che il Santo portoghese ha voluto dispensare ad una famiglia americana.
Alcuni parenti avevano depositato una preghiera ai piedi della statua del Santo con la supplica di dare la voce al piccolo John Paul proprio in quei momenti, poi si accerterà, il bimbo pronuncia la parola mamma.

Queste le parole di Padre Poiana e di Padre George Zina, parroco maronita di Sant’Antonio a Springfield, nel Massachusetts:
“Domenica pomeriggio la coppia di amici della famiglia era presente alla celebrazione nella chiesa di sant’Antonio di Springfield. Al termine della celebrazione, avendo ricevuto il ‘Caro sant’Antonio’ su cui poter scrivere la propria preghiera, ha pensato di affidare al Santo il bambino in questione. Ciò è avvenuto a tarda ora. Il giorno successivo, presente la madre e due persone, di cui una terapista del bambino che gli insegna a comunicare attraverso i segni, il bambino chiama a chiara voce per la prima volta e per due volte consecutive la propria madre con la parola più dolce: mamma”.

John Paul è un bambino di nove 8 anni ed è affetto dalla nascita da aprassia motoria moderata e verbale grave pertanto non parla dalla nascita.

Ma quel 8 settembre in coincidenza (alla stessa ora) con il deposito della supplica ai piedi della statua di Sant’Antonio il bambino a pronunciato per due volte la parola mamma!
Certo saranno i medici e le autorità ecclesiastiche a spiegare l’avvenuto.
Tuttavia che ci sia una “provvidenziale coincidenza” è cosa sicura ma per chi ha fede non può intravvedere in tutto ciò una nuova manifestazione della santità di Sant’Antonio.

Tag:

12 Mar , 2019 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...