Preghiera alla Madonna delle Grazie, Madre miracolosa

La Madonna delle Grazie è colei che intercede per noi, è la Madre benevola, affettuosa a cui poter chiedere il miracolo di una grazia.
Maria è colei che in virtù della propria nascita immacolata e del suo doloroso destino di madre il cui Figlio fu sacrificato, ha assunto il diritto di invocare Dio in nome di tutti gli uomini.

Il nome di Madonna delle Grazie conferito a Maria, madre di Gesù, ha un duplice significato.
Da un canto indica la maternità di Maria, il suo essere madre di Cristo, e dunque madre della Grazia divina discesa tra gli uomini in redenzione dei peccati e come annunciazione di salvezza.
Dall’altro lato, il riferimento sta a significare le Grazie che Maria garantisce agli uomini intercedendo per loro presso Dio Padre onnipotente

Dunque come da bambini ci rivolgevamo alla mamma certi del suo amorevole intervento, sempre in qualsiasi frangente possiamo rivolgere questa bella preghiera a Maria Madonna delle Grazie.

Se preghiamo con sincera devozione come spiegatoci da Papa Giovanni Paolo II, molto devoto a Maria, Ella non farà mai mancare il Suo amore.

SUPPLICA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE

1. O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell’Eterno Padre e tieni in mano la Sua onnipotenza, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia di cui fervidamente Ti supplico.
Ave Maria

2. O Misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, Tu che sei la Madre dell’Eterno Verbo Incarnato, il quale Ti ha coronato della Sua immensa sapienza, considera la grandezza del mio dolore e concedimi la grazia di cui ho tanto bisogno.
Ave Maria

3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell’Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, Tu che da Lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia che io aspetto con piena fiducia della Tua immensa bontà.
Ave Maria

Sì sì, o Madre mia, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, io ripongo in Te ogni mia fiducia e sono sicuro che mi otterrai da Gesù la grazia che tanto desidero, qualora sia per il bene dell’anima mia.
Salve Regina.

(Visited 1 times, 8.694 visits today)

Tag:

7 Mag , 2019 - In Preghiere - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...