MENUMENU

Preghiera a Cristo Re dell’Universo

La solennita del Cristo Re è per i Cattolici l’attribuzione della supremazia di Gesùcome Signore del Creato, della Storia e del Tempo.

In questa ricorrenza che cade il 25 novembre, che ha attinenza con la Consacrazione al Cuore di Gesù pronunciamo la seguente preghiera:

Preghiera a Cristo Re dell’Universo

Gesù Cristo, Re dell’Universo, vogliamo adorarti come Re dei nostri cuori. Il tuo trono era la Croce e la tua corona era la corona di spine per la nostra salvezza. Vi chiediamo per tutti coloro che non te conoscono. Regna nelle nostre anime e cuori per mezzo dell’Eucaristia. Illumina le nostre anime con Spirito Santo affinché possiamo aiutare il maggior numero possibile di fratelli a camminare nella salvezza. Aiuta ognuno di noi a essere la tua corona di gloria, l’amore e l’adorazione.
Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

(Visited 1 times, 929 visits today)

Tag:

25 Nov , 2018 - In Festività, Preghiere - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...