Preghiera per le coppie in difficoltà

Recentemente Papa Francesco ha incontrato l’Associazione Retroyer nell’Aula Paolo VI e ha ripercorso il valore dei traumi familiari e in particolare dei matrimoni in crisi.
Se l’esperienza di chi ha già vissuto la crisi di coppia viene utilizzata al servizio degli altri, si aiuterà a guarire se stessi e coloro che hanno subito lo stesso trauma.
Francesco ha sottolineato che la crisi fa parte della storia della salvezza e ci ha invitato a “perdere tempo” per accompagnare il nostro coniuge con pazienza, rispetto e disponibilità.

Qui sotto proponiamo una potente preghiera a Cristo nostro Signore per le coppie in crisi:

Preghiera per salvare un matrimonio in difficoltà
“Eterno Padre, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, questo mio dolore. Lo pongo ai piedi della croce di Gesù e per i meriti delle sue sante piaghe ti chiedo la grazia di salvare il mio matrimonio, di far tornare il mio coniuge e di sanarlo, convertirlo e donargli un cuore nuovo libero dalle tentazioni e dai peccati che hanno distrutto la nostra unione”
O Signore buono e misericordioso sono qui a recitare questa preghiera per chiederti una grazia …
(recitare a bassa voce la grazia che si desidera ricevere)
Tu che tutto puoi ti chiedo di non scordarti di me umile peccatore e di concedermi la grazia tanto attesa e desiderata.
Tu che a causa dei nostri peccati,hai portato per primo, il peso della croce con tanto sacrificio; illumina il mio percorso e rendimi forte nell’affrontare tutte le croci a me assegnate. Dammi il coraggio per accettare la tua volontà ; ho bisogno del tuo sostegno e di sentire vicino il tuo amore.
Ti ringrazio per tutto quello fino a ora mi hai concesso e per tutto quello che inaspettatamente mi darai …Ti imploro e mi inginocchio dinanzi a te, sperando in un tuo segno, in una tua risposta; fà in modo che la mia richiesta
venga esaudita.
Gloria al Padre.

Tag:

7 Nov , 2021 - In Papa Francesco, Preghiere - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...