Papa Francesco spiega il senso della Settimana Santa

La Settimana Santa sono i giorni per celebrare «il vertice del disegno d’amore che percorre tutta la storia dei rapporti tra Dio e l’umanità».
Così Papa Francesco li ha definiti in questo video.
Ecco le Sue parole:
«Gesù entra in Gerusalemme per compiere l’ultimo passo in cui riassume tutta la sua esistenza si dona totalmente non tiene nulla per se neppure la vita».
Questo è il senso della settimana Santa in corso, la seconda di Bergoglio.
Era proprio durante la Settimana Santa.
Papa Bergoglio ci ha spiegato i significati di queste giornate così cariche di attese suggestioni per i cattolici di ogni comunità del mondo.
Dopo la solenne celebrazione delle Palme dalla Terrasanta che fu scenario delle narrazioni evangeliche alle più remote Terre di missione.
Papa Francesco: «Vivere la Settimana Santa è entrare sempre più nella logica di Dio, nella logica della Croce che non è prima di tutto quella del dolore è della morte ma quella dell’amore e del dono di sé che porta vita.
La Settimana Santa è un tempo di grazia che il Signore ci dona per aprire le porte del nostro cuore della nostra vita delle nostre parrocchie… ma fa pena tante parrocchie chiuse… nelle nostre parrocchie, nei movimenti, nell’associazione ed uscire incontro agli altri farci noi vicini per portare la luce e la Gioia della nostra fede. Uscire sempre!»

Tag:

17 Apr , 2019 - In Senza categoria - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...