Le parole di Papa Francesco su Madre Teresa

Le spledide parole pronunciate da Papa Francesco in occasione della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.

Madre Teresa di Calcutta fu la suora dei poveri.

Dedicò una vita ai bisognosi, e per questo ora è santa.

Il Papa ha pronunciato la formula di canonizzazione e iscritto nell’albo dei santi madre Teresa di Calcutta, al secolo: Gonxha Agnes Bojaxhiu (1910-1997), affinchè “il mondo intero possa contemplarla”.

Bergoglio ha letto la formula in latino e subito dopo c’è stato un applauso da parte dei fedeli, in una piazza San Pietro gremita.

In questo video, durante la messa alle 10,30, a piazza San Pietro davanti oltre 100mila persone il Santo padre così si riferisce alla suora missionaria albanese:

“…Forse avremo un po’ di difficoltà nel chiamarla Santa Teresa. La sua santità è tanto vicino a noi, tanto tenera e feconda che spontaneamente continueremo a dirle Madre Teresa.
Questa instancabile operatrice di misericordia ci aiuti a capire sempre più che l’unico nostro criterio di azione è l’amore gratuito libero da ogni ideologia e da ogni vincolo è riversato verso tutti senza distinzione di lingua cultura razza o religione.
Madre Teresa amava dire forse non parlo la loro lingua ma posso sorridere portiamo nel cuore il suo sorriso portiamo nel cuore il suo sorriso e doniamo gli ha quanti incontriamo nel nostro cammino specialmente a quanti soffrono.”

 

Tag:

18 Mag , 2017 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...