Papa Francesco istituisce una nuova festa nel calendario

Con queste Parole papa Francesco a deciso di istituire la Festa dei Nonni e degli Anziani:
«I nonni, tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e di trasmettere. E per questo ho deciso di istituire la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della ricorrenza dei Santi Gioacchino e Anna, i nonni di Gesù».

La ragione che ha spinto il Santo Padre a questo Suo proposito è il bisogno di tutelare e custodire l’anello di congiunzione fra generazioni che sono gli anziani e i nonni.

Essi sono figure particolarmente importanti per i nipoti perchè sono le loro origini e possono trasmettere alle nuove generazioni la saggezza di chi ha già vissuto.
Proprio per questo Papa francesco nel giorno della Festa dei Nonni e degli Anziani chiede che i nipoti la passino con e visitino i nonni.

«I nonni, tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e di trasmettere».

Ma quando è fissata la nuovaricorrenza? Ecco le parole di Papa Francesco:

«…ho deciso di istituire la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della ricorrenza dei Santi Gioacchino e Anna, i nonni di Gesù».

Vedi Papa Francesco e ascolta le Sue Parole
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼



(Visited 1 times, 21 visits today)

Tag:

1 Feb , 2021 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...