MENUMENU

Papa Francesco e la Giornata del povero a San Pietro

Papa Francesco ha fortemente voluto che anche quest’anno avesse luogo la 2a Giornata del povero da tenersi un tutta la Chiesa universale..
Il Pontefice, domenica 18 novembre, ha raggiunto a piedi il presidio sanitario di Piazza San Pietro accompagnato da Monsignor Fisichella.
Ovviamente il percorso è stato costellato di applausi, saluti calorosissimi all’indirizzo del papa. Non è mancato chi approfitta per scattare una foto.

la struttura messa in piedi proprio per volere di Bergoglio ha lo scopo di offrire prestazioni sanitarie, visite e cure a tutti coloro, italiani o stranieri che per motivi di povertà non sono in grado di curarsi.

Papa Francesco entrando nella struttura è stato oggetto di  saluti e ringraziamenti calorosissimi. Anche il Pontefice non ha fatto mancare un sorriso e parole di conforto per i presenti.

Parole di ringraziamento anche per i volontari sanitari, medici, infermieri, ostetriche presenti che hanno dato il loro prezioso contributo.

La giornata ha avuto un seguito nel pranzo offerto ai poveri insieme a Bergoglio nella struttura della Città del Vaticano..
10 ristoranti stellati del centro di Roma hanno infatti offerto al Papa ed ai suoi ostpiti poveri della città un ottimo menù per dare anch’essi l’occasione per una volta di gustare un pranzo appetitoso.

(Visited 1 times, 51 visits today)

Tag:

19 Nov , 2018 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...