Papa Francesco è sbarcato in Thailandia: il video

Papa Francesco è sbarcato nella capitale della Thailandia: Bangkok.
E’ sceso dal volo da Roma nella capitale del paese asiatico che costituisce la prima tappa apostolico che lo vedrà poi in Giappone.
Sotto la scaletta dell’aereo è stato accolto da un membro del Consiglio della Corona che gli ha offerto un omaggio floreale.
Ad attenderlo anche la cugina, suor Ana Rosa Sivori, delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Sarà lei a fargli da interprete in alcuni incontri in Thailandia.
Quindi, dopo aver salutato le autorità, i vescovi thailandesi e 11 bambini in abito tradizionale, il Papa ha attraversato la Guardia d’Onore.

La locale rappresentanza pontificia l’ha poi accolto nella successiva tappa all’annubziatura apostolica locale.
Papa Francesco non avrà oggi alcun impegno pubblico riservando il pomeriggio al riposo e ad una Messa celebrata in privato nella cappella della Nunziatura.

Durante il volo verso Bangkok, nel sorvolare la Croazia, la Bosnia ed Erzegovina, la Serbia, il Montenegro, la Bulgaria, la Turchia, l’Iran, l’Afghanistan, il Pakistan, l’India e il Myanmar, il Papa ha fatto pervenire ai rispettivi capi di Stati i telegrammi di saluto.

Papa Ai giornalisti in aereo, Francesco ha voluto dedicare alcune parole di saluto: «Buonasera, grazie per accompagnarmi in questo viaggio, grazie per il vostro lavoro, fa tanto bene alla gente essere informata, conoscere queste culture che sono lontane dall’Occidente».

Domani la visita apostolica entrerà nel vivo, con il primo dei discorsi che scandiranno la prima giornata in Thailandia, rivolti ad autorità, società civile e Corpo diplomatico dalla Governmental House di Bangkok.

Questo è il 32esimo viaggio apostolico internazionale di papa Francesco.
ER’ la quarta volta che si reca in Asia.



(Visited 1 times, 449 visits today)

Tag:

20 Nov , 2019 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...