MENUMENU

METTI FEDE – Metti SPERANZA – Metti AMORE – Metti Cristo!

Bellissimo discorso di Papa Francesco ai giovani raccolti a Rio de Janeiro. Francesco parla in portoghese ed il video ha la traduzione in italiano con l’inserimento di immagini sulla sua visita pastorale in Brasile.

E’ un momento d’intensa commozione emotiva. Migliaia di giovani raccolti per la Giornata della Gioventù del 2013, in uno stadio colmo di musica e preghiera.

Possiamo racchiudere il messaggio di Papa Francesco in un’esortazione a mettere nella nostra vita quattro cose: Fede; Speranza; Amore e Cristo!

Mettiamo Fede. Se vogliamo che la nostra vita abbia veramente senso e pienezza, come ognuno di noi spera e merita, dobbiamo mettere la Fede nella nostra vita. Ci accorgeremo che la vita stessa avrà un sapore nuovo, avrà una bussola che indicherà una direzione nuova.

Mettiamo Speranza. Vedremo che ogni nostro giorno sarà illuminato ed il nostro orizzonte non sarà più oscurato, ma luminoso.

Mettamo Amore. Scopriremo che la nostra esistenza sarà come una casa costruita sulla roccia ed il nostro cammino sarà allegro perchè incontreremo parecchi amici che camminano con noi.

Mettiamo Cristo nella nostra vita ed incontreremo un amico del quale potremo sempre fidarci.

Mettiamo Cristo e vedremo crescere le ali della speranza per percorrere con gioia la via del futuro.

Mettiamo Cristo e la nostra vita sarà piena del suo amore, sarà una vita feconda.

(Visited 1 times, 19 visits today)

Tag:

3 Set , 2018 - In Frontiere dello spirito, Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...