Le parole di Papa Francesco nella Giornata missionaria mondiale 2016

Papa Francesco nella Giornata missionaria mondiale 2016 ricorda l’apostolo San Paolo e la sua esperienza pastorale.

Egli, nota il Vicario di Roma, si impegnò nella sua missione come se il risultato di essa dipendesse solo dai suoi sforzi. Paragona, chi si impegna nelle attività pastorali e missionarie, all’atleta che mette ogni energia e risorsa nel raggiungimento della metta e che non si ferma nemmeno di fronte alle sconfitte.
Ecco: così dobbiamo comportarci tutti noi! Ma non dobbiamo comunque dimenticare che è la Grazia che permette il successo di questa nostra missione.
In particolare, in riferimento alla grave situazione attuale dell’umanità e degli eventi che accadono in paesi anche vicino a noi, afferma che oggi è quantomai il momento di andare in missione per l’affermazione dei valori Spirito Santo e di avere coraggio!

Papa Francesco, scosso dagli efferati crimini di cui si ha notizia dal Medio Oriente, ha poi invitato tutti ad unirsi alla sua preghiera per le popolazioni dell’Iraq, siano esse musulmane, cristiane o di qualsiasi religione, colpite nei bambini, giovani, donne, uomini e anziani e violentemente martoriate dalla furia selvaggia dell’Isis.
Pronuncia poi parole di incoraggiamento affinché continuino, quelle genti, a sperare e credere in un futuro di pace e sicurezza.

Tag:

23 Ott , 2016 - In Festività, Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...