MENUMENU

La Preghiera unica Arma

La preghiera è l’unica arma del cristiano.

Papa Francesco  è convinto che c’è una scienza che dobbiamo imparare tutti i giorni, perché è bella: “La bellezza del perdono e della misericordia del Signore”.

La preghiera, ricorda Francesco, “è una forza che muove il mondo”. “Noi crediamo questo? È così? Fate la prova”.

La preghiera “non è una buona pratica per mettersi un po’ di pace nel cuore; e nemmeno un mezzo devoto per ottenere da Dio quel che ci serve”.

“Io prego per stare bene come se prendessi un’aspirina – dice -… Non è così. Io prego per ottenere questo…. Ma questo è fare un negozio, la preghiera è un’altra cosa”, è “un’opera di misericordia spirituale, che vuole portare tutto al cuore di Dio” e un dono di fede e di amore “di cui c’è bisogno come del pane”.

E’ “la migliore arma che abbiamo, una chiave che apre il cuore di Dio”, una chiave facile perché “il cuore di Dio non è blindato, tu puoi aprirlo con una chiave comune, con la preghiera”.

La preghiera “è la più grande forza della Chiesa, che non dobbiamo mai lasciare”, altrimenti, ammonisce il Romano Pontefice, “si rischia di appoggiarsi altrove: sui mezzi, sui soldi, sul potere; poi l’evangelizzazione svanisce, la gioia si spegne e il cuore diventa noioso”. “Volete avere un cuore gioioso? Pregate sempre!”.

“Siate sempre apostoli gioiosi della preghiera!” perché “la preghiera fa miracoli”.

 

(Visited 1 times, 8 visits today)

Tag:

15 Mar , 2018 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...