La potente preghiera di intercessione a San Vito Martire

San Vito fa parte dei 14 Santi Ausiliatori, la cui intercessione veniva considerata particolarmente efficace nelle malattie o specifiche necessità.
San Vito è invocato per guarire l’epilessia, l’insonnia, le ossessioni demoniache e la corea, un disturbo neurologico che provoca movimenti incontrollabili, detto popolarmente ballo di san Vito.
Preghiamo:
O glorioso martire san Vito, noi, pieni di speranza e di fiducia, ti offriamo i nostri cuori, affinché tu interceda presso il trono di Dio per purificarli da tutti quegli affetti che sviano dal sentiero del bene e dell’amore che tu ci hai insegnato con la tua vita.
Non permettere, o glorioso testimone di Cristo, che noi, nel faticoso pellegrinaggio terreno, siamo vinti dalle forze del male, dalle suggestioni del mondo, dai piaceri della carne.
Ottieni per tutti noi dal nostro Redentore la grazia di pentirci del male fatto e la gioia di vivere nell’operare il bene per poter un giorno lodare insieme con te Dio Padre che, insieme al Figlio e con lo Spirito Santo, vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen



(Visited 1 times, 36 visits today)

Tag:

15 Giu , 2019 - In Preghiere - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...