La Nostra Signora di Fatima e l’Inferno

Il 13 luglio de l 2017 la prima parte dei misteri rivelati dalla Nostra Signora di Fatima ai tre piccoli pastorelli riguarda l’esistenza dell’Inferno.

La Beata Vergine annunciò che che molte anime vanno all’inferno perché non hanno nessuno che preghi o faccia penitenza per loro.

Nelle sue Memorie Suor Lucia descrive la visione dell’inferno che Nostra Signora ha mostrato ai tre fanciulli a Fatima:

Essa ancora una volta aprì le Sue mani, come aveva fatto i due mesi precedenti. I raggi [di luce] apparvero per penetrare la terra e noi vedemmo come un vasto mare di fuoco e vedemmo i dèmoni e le anime [dei dannati] immersi in esso. Vi erano poi come tizzoni ardenti trasparenti, tutti anneriti e bruciati, con forma umana. Essi fluttuavano in questo grande conflagrazione, ora lanciati in aria dalle fiamme e poi risucchiati di nuovo, insieme a grandi nuvole di fumo. Talvolta ricadevano su ogni lato come scintille su fuochi enormi, senza peso o equilibrio, fra grida e lamenti di dolore e disperazione, che ci terrorizzavano e ci facevano tremare di paura (deve essere stata questa visione a farmi piangere, come dice la gente che mi udì). I demoni si distinguevano [dalle anime dei dannati] per il loro aspetto terrificante e repellente simile a quello di animali orrendi e sconosciuti, neri e trasparenti come tizzoni ardenti. Questa visione è durata solamente un attimo, grazie alla nostra buona Madre Celeste, che nella sua prima apparizione aveva promesso di portarci in Paradiso. Senza questa promessa, credo che saremmo morti di terrore e spavento“.

Pellegrinaggi a Fatima

A seguito di questa rivelazione della visione spaventosa dell’Inferno  quando si recita il Rosario, in obbedienza ai precetti della Beata Vergine, alla fine di ogni decina,  si fanno speciali suppliche a Gesù.

Si chiede il perdono dei nostri peccati, di allontanarci dall’Inferno, di aprire il Regno dei Cieli a tutte le anime.

In particolare si prega per quelle che in vita più peccarono e sono bisognose.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Tag:

25 Gen , 2017 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...