Incidente in auto per Papa Francesco

Incidente in auto per Papa Francesco.

Durante il consueto bagno di folla con i fedeli, mentre percorreva a bordo della vettura papamobile salutando le migliaia di persone accorse, è avvenuto un piccolo contrattempo.

la vettura, attraversando le strade di cartagena, ha dovuto eseguire una brusca frenata proprio mentre Papa bergoglio si sporgeva per salutare.

Francesco ha sbattuto il volto all’altezza dello zigomo destro contro il parabrezza della papamobile provocandosi una ferita al sopracciglio ed una vistosa contusione sullo zogomo stesso.

Ma l’amatissimo pontefice non si è certo perso d’animo.
Dopo una veloce auto medicazione, con ancora la talare bianca con una macchiolina di sangue ha voluto proseguire la marcia.

E’ poi intervenuto il medico che con l’aiuto di una bordsa di ghiaccio e qualche cerotto bianco ha medicato il volto del Santo padre.

La giornata è proseguita come nulla fosse grazie alla grande presenza di spirito di Papa Francesco che, nonostante il piccolo “incidente automobilistico ” si è recato a portare la sua benedizione alla prima pietra inaugurativa per la costruzione di case per senzatetto nella citta colombiana in una piazza intitolata al Santo di Assisi suo ominimo.

Tag:

11 Set , 2017 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...