Devozione a San Nicola di Tolentino


Grande è la devozione a San Nicola da Tolentino in tutto il mondo.
Di Lui si dice che molti venivano da lontano a confessargli ogni sorta di misfatti, e andavano via arricchiti dalla sua fiducia gioiosa.
Era un asceta che diffondeva sorriso, un penitente che metteva allegria.
Il Santo ci ha lasciato molti insegnamenti in uno dei quali, attuale allora come oggi, ammoniva: «Non amate il mondo né quelle cose che sono del mondo perché passa il mondo e passa la sua concupiscenza». 
Molti sono i miracoli e gli episodi eccezionali attribuiti all’intervento di San Nicola da Tolentino.
E’ il patrono delle anime del Purgatorio, della Chiesa universale nei problemi riguardanti l’ecumenismo; viene efficacemente invocato dalle puerpere, sulle difficoltà dell’infanzia e dello sviluppo e in genere in ogni difficoltà.

Preghiera a San Nicola da Tolentino
Glorioso taumaturgo San Nicola, che nato per intercessione del grande Santo di Bari, non solo ne hai portato il nome, ma ne hai imitato le sue virtù, eccoci davanti a te per invocare la tua intercessione di essere fedeli a Gesù Cristo, alla Santa Chiesa e al Santo Padre;
fa che nei momenti difficili la Chiesa sia luce per gli uomini e li conduca alla via del vero e del bene.
Continua ad intercedere per noi e per superare le nostre difficoltà terrene.
Prega per noi affinchè Dio onnipotente e misericordioso, ristoro nella fatica, sostegno nel dolore, conforto nel pianto, ascolti la nostra preghiera, che coscienti delle nostre colpe, rivolgiamo al Signore: salvaci dalle angustie presenti e donaci un sicuro rifugio nella misericordia di Dio.
Guidaci sulla via del bene e rendici capaci di fare spazio a Gesù nella nostra vita, affinché ciò che ti chiediamo sia in comunione con la volontà del Padre e assieme a Te e alle anime dei fratelli che ci hanno preceduto, possiamo godere della gloria del Paradiso.
Amen



(Visited 1 times, 717 visits today)

10 Set , 2019 - In Preghiere - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...