Cosa ha scritto Papa Francesco a S.S. Papa emerito Ratzinger

Ecco il contenuto della lettera di Papa Francesco a Joseph Aloisius Ratzinger, Papa emerito, in occasione della morte del fratello.
Georg Ratzinger, fratello di Sua Santità Benedetto XVI, si è spento mercoledì 1° luglio circa alle ore 11 a Ratisbona.
Aveva 96 anni e da tempo era sofferente per malattia.
Il sacerdote “musicista” era legatissimo a Papa Ratzinger ed aveva tre anni di più ed aveva avuto una Sua vsita recentissimamente. Infatti Joseph Aloisius Ratzinger, Benedetto XVI, gli aveva fatto visita dal 18 al 22 giugno.
I funerali sono stati celebrati mercoledì 8 luglio alle ore 10 nel Duomo di Regensburg.
Sono stati celebrati dal vescovo Rudolf Voderholzer.

“Lei ha avuto la delicatezza di comunicarmi per primo la notizia del decesso del suo amato fratello Mons. Georg. Desidero rinnovarLe l’espressione del mio più sentito cordoglio e della spirituale vicinanza in questo momento di dolore. – Continua Bergoglio – Assicuro la mia preghiera di suffragio per il compianto defunto, affinché il Signore della vita, nella sua bontà misericordiosa, lo introduca nella patria del cielo e gli conceda il premio preparato per i fedeli servitori del Vangelo. – e poi – E prego anche per Lei, Santità, invocando dal Padre, per intercessione della Beata Vergine Maria, il sostegno della speranza cristiana e la tenera consolazione divina.
Sempre uniti nell’adesione al Cristo risorto, sorgente di speranza e di pace.
– conclude il Santo Padre – Filialmente e fraternamente”

(Visited 1 times, 204 visits today)

Tag:

5 Lug , 2020 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...