Anche Papa Francesco a Sanremo

Al prossimo Festival di Sanremo ci sarà anche Papa Francesco con la preghiera pop.

Non sappiamo se il Santo Padre assisterà effettivamente di persona alla popolare kermesse canora, è difficile ma sarà presente il suo messaggio di pace e fratellanza a quanto si legge sul web.

Sui giornali, già da qualche tempo, appaiono articoli sulla partecipazione del popolare cantante Stefano Picchi con una canzone i cui testi sono presi dalle parole di papa Francesco.

Si apprende che il cantante toscano sia l’autore di un brano musicale intitolato “Ama e dimentica” con parole tratte da testi esistenti di papa Bergoglio.

L’idea del brano sarebbe stata proposta al Pontefice già nel 2013.

La sua canzone è stata definita come la prima di un nuovo genere musicale: la “preghiera pop“.

La canzone ha avuto il “nulla osta” dal Vaticano e quindi verrà presentato alla prossima popolarissima manifestazione canora di Sanremo.

Lo stesso cantautore toscano si dichiara orgoglioso e onorato per aver avuto la possibilità di musicare un testo così profondo che esprime un messaggio di pace e di aggregazione universale.

Stefano Picchi è nato a Lucca nel 1974, nel 2004 si è esibito in concerto al Summer Festival accanto ad Alicia Keys.

Nel 2014 ha partecipato all’International Art Children Festival di Pechino con il progetto ” a-uà-ta-nné ” , un nuovo codice di comunicazione musicale estratto dal linguaggio sonoro dei neonati, denominato dal mondo accademico codice musicale Picchi.

Aggiornamento dell’ultima ora: la canzone sebbene presentata non e’ nell’elenco di quelle partecipanti la competizione.

Tag:

20 Gen , 2017 - In Frontiere dello spirito, Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...