MENUMENU

29 novembre PADRE PIO E I SANTI FRANCESCANI

Il 29 novenbre ricordiamo i fratelli e sorelle Santi francescani.

Il 29 novembre 1223 Papa Onorio III approvando la regola di San Francrsco sancisce la Gloria del Cielo a tutti coloro che vivranno secondo quei dettami.
La festività che ricordiamo in questa data ci riportano alla mente tutti quei Frati e Sorelle che hanno vissuto ed osservato quelle semplici regole e che ogi sono in Cielo.
Sono Persone con San Francesco d’Assisi, come Padre Pio.

Tutti loro hanno vissuto con le loro debolezze, il lavoro, la gioia dello stare insieme. Tutti loro sono ora lassù e da lassù ci aiutano.
Tutti loro insieme ai loro confratelli  hanno avuto la chiamata alla santità ma fino allora sono state persone normali come tutti noi.

Sono stati bambini come tutti noi.
E come tutti noi anche la loro vita presenta luci e ombre.
Ma anch’esse sono necessarie per delineare la santità. Infatti come in un quadro le figure sono delineate da contorni più scuri anche nella vita di ognuno questi piccoli lati scuri fanno risaltare quanto di buono è nel nostro operato.
Padre Pio scrisse una lettera ai suoi novizi: raccomandava “di essere Santi avendo dentro di sé il desiderio di essere come gli aranci della riviera Ligure che producono il frutto in tutte le stagioni dell’anno”. La santità deve presupporre che ci può essere la neve ci può essere la pioggia ci può essere il sole ma tutte le stagioni dell’anno​ deve produrre frutti di santità”.

 

 

(Visited 1 times, 9 visits today)

Tag:

29 Nov , 2018 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...