Il Papa nel reparto di neonatologia e il regalo

In questo video il Santo Padre si è recato in un reparto di neonatologia e ha preso in braccio un neonato, un affarino indifeso e bisognoso di tutto.

Caratteristiche di Papa Francesco sono le visite e gli incontri a sorpresa.

Più recentemente una analoga visita, ma in un condominio di Ostia, ha lasciato senza parole e con gli occhi pieni di commozione alcune famiglie in attesa della benedizione del proprio appartamento da parte del parroco.

Il 16 settembre 2016, «venerdì di misericordia», Francesco ha fatto visita ad una struttura romana che ospita un nido per neonati.

Nel reparto di neonatologia dell’«Ospedale San Giovanni» sono ricoverati 8 bimbi che necessitano di cure intensive.

Altri sedici sono meno gravi.

Poi vi sono ospitati altri bimbi senza patologie nel nido.

Papa Francesco ha preso in braccio un piccolo neonato nella commozione generale e poi, sorridente, ha voluto lasciare un dono che sicuramente segnerà la vita dei piccoli: Un piccolo medaglione come augurio di una futura vita nei valori cristiani.

La visita ha generato una forte sorpresa e grande commozione fra i le puerpere, i parenti e personale sanitario della struttura. Il dottor Ambrogio Di Paolo, direttore di neonatologia e terapia intensiva neonatale, racconta, come si ascolta da «Radio Vaticana»: «Le emozioni sono state tantissime. Del personale che lavora con dedizione e generosità; delle mamme che hanno bambini in condizioni gravi o meno gravi, mamme già felici per l’arrivo dei figli».

Tag:

16 Giu , 2017 - In Papa Francesco - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...