L’incontro di Padre Pio con il demonio e il racconto delle sue tentazioni

L’incontro di Padre Pio con il demonio e le sue tentazioni rivelato da frate Marciano Morra in questo video.

E’ un dato di fatto è quello di constatare che il demonio tenta molti di più le persone che fanno un cammino di spiritualità, più uno cerca il cammino della santità più il demonio gli è alle costole.

Questo perché il demonio si accorge, così come  si accorse per Gesù, le cui predicazioni facevano sempre più seguito di persone, che l’azione di la preghiera del dei santi influisce sugli altri altri.

E allora più che attaccare i peccatori egli attacca le persone giuste affinché non facciano proseliti e non incrementino la fede nello Spirito Santo.

Padre Pio visse proprio questa situazione che lo vide seguito da una grande schiera di fedeli.

Padre Pio riguardo a questo punto delle tentazioni diaboliche così i esprime:  non vi mostrate deboli  di fronte al demonio, disprezzatelo, cacciatelo, perché il demonio è pauroso e perciò tenta.

La tentazione diabolica si può presentare in tanti modi. Una delle tentazioni più forti del demonio a Padre pPio fu quando si presentò nella forma di un signore ben vestito, conciliane, E fece questo ragionamento: io da oggi in poi ti lascerò stare, non ti farò più del male, ti lascio in pace e non verrò più attentati purchè tu non pregherai più per le anime degli altri ma solo per la salvezza della tua.

Il Santo Padre pio poteva mai accettare questa proposta? Per cui disse che non era possibile e che doveva salvare sia l’anima sua che le anime dei suoi fratelli. A queste parole il demonio si inalberò e cominciò a dargli tante di quelle mazzate che lo lasciò tramortito per terra.

Qquindi allora l’azione diabolica è quella di presentarsi in forme apparenti molto piacevoli. L’ammonimento di Padre Pio stava quindi ad essere pieni dello lo Spirito del Signore, di vivere l’Eucarestia, di fortificarsi con la parola della Sacra Scrittura e quindi non avere nessuna paura del demonio ma allontanarlo anche con forza.

Tag:

4 Apr , 2017 - In Frontiere dello spirito, Santi e Beati - di Maurann



Potrebbe interessarti anche...