Dio perdona tutto tranne questa bestemmia. Parola di Papa Francesco

Dio perdona tutto tranne questa bestemmia… parola di Papa Francesco.

Il Santo Padre ha chiarito nell’ambito delle riflessioni delle omelie a Santa Marta la gravità dell’atto della bestemmia allo Spirito Santo.

Francesco ha ricordato il meraviglioso sacerdozio di Gesù che si è fatto mediatore tra noi e il Padre.

Tre sono i “meravigliosi momenti” del Suo sacerdozio: «Cristo offrì se stesso, una volta per sempre, per il perdono dei peccati». E con questo «ci ha portato al Padre, ha ricreato l’armonia della creazione».

La seconda tappa è che «mentre noi preghiamo qui, Lui prega per noi, per ognuno di noi». e «davanti al Padre, intercede» per noi.

La terza tappa si avrà quando  ci sarà il ritorno di Gesù Cristo.

Tornerà per «fare il Regno definitivo», portando tutti gli uomini con Lui dal Padre.

Sono tre momenti in cui tutto ci sarà perdonato.

Sono le stesse parole di Gesù a dirlo: “In verità Io vi dico tutto sarà perdonato ai figli degli uomini  i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno  ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno”».

Ecco quindi che papa Francesco ci rivela l’inquietante verità sulla bestemmia: tutte saranno perdonate dall’Amore del Signore ma non quella contro lo Spirito Santo!

Francesco spiega: Lo Spirito Santo ha fatto la prima unzione di Gesù nel grembo di Maria rendendolo il Sommo sacerdote di Dio.

 “E quello che bestemmia su questo, bestemmia sul fondamento dell’amore di Dio, che è la redenzione, la ri-creazione; bestemmia sul sacerdozio di Cristo.

“Ma che cattivo il Signore non perdona?” – “No! Il Signore perdona tutto! Ma chi dice queste cose è chiuso al perdono. Non vuole essere perdonato! Non si lascia perdonare!”.

Ecco “il brutto della bestemmia contro lo Spirito Santo: non lasciarsi perdonare, perché rinnega l’unzione sacerdotale di Gesù, che ha fatto lo Spirito Santo“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

Potrebbe interessarti...

Tag:

20 Ott , 2017 - In Papa Francesco - di Maurann



Lascia un commento

Commenti