Qui è descritto com’è fatto il Paradiso

Nel Nuovo Testamento è Gesù stesso a raccontarci com’è fatto il Paradiso.

Naturalmente nessuno è mai tornato indietro per raccontarci l’esperienza del Regno dei Cieli ma Cristo, figlio del Signore, ce lo racconta.

Ci sono infatti alcune parabole di Gesù, nel capito 13 di Matteo, in cui viene mensionato esattamente il Regno del Padre.

La prima è la parabola del buon seme e delle zizzanie. Gesù dice che il Paradiso è come il campo seminato di buon grano dal pio padrone e di zizzanie da uomini cattivi per malvagità. Il Padrone, lascerà crescere entrambi ma, quando il grano sarà maturo sarà il mommento della raccolta, farà delle zizzanie un fascio e lo brucerà mentre metterà nel suo deposito il grano.

Nella seconda parabola Cristo compara il granello di senape al Regno del Signore: quando è seme è più piccolo degli altri, ma cresciuto, sarà come un albero su di cui rami gli uccelli verranno a ripararsi.

Ancora Cristo ci racconte che «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo.

Ancora:
«Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di belle perle; 46 e, trovata una perla di gran valore, se n’è andato, ha venduto tutto quello che aveva, e l’ha comperata.

«Il regno dei cieli è anche simile a una rete che, gettata in mare, ha raccolto ogni genere di pesci; quando è piena, i pescatori la traggono a riva, poi si mettono a sedere e raccolgono il buono in vasi, e buttano via quello che non vale nulla. Così avverrà alla fine dell’età presente. Verranno gli angeli, e separeranno i malvagi dai giusti e li getteranno nella fornace ardente. Lì sarà il pianto e lo stridor dei denti.

Quindi un un ultimo messaggio sul Paradiso:
Nella casa del Padre ci sono molte dimore; Egli vi è andato a prepararvi un luogo per tutti noi.

Poi ritornerà e vi accoglierci presso di Lui, affinché dove è Lui, saremo anche noi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

Potrebbe interessarti...

Tag:

17 Nov , 2017 - In Frontiere dello spirito - di Maurann



Lascia un commento

Commenti